Giradischi Pioneer; i migliori 4 + 1 modelli da incontrare
I giradischi per riprodurre un dj-set alla migliore festa possibile? Senza ombra di dubbio parliamo dei giradischi Pioneer. Chiaramente la marca made in Japan non è solo diretta alla gente che si vuole cimentare nel mondo del clubbing, Pioneer infatti ricopre con la sua tradizione tutto quello che ritratta sistemi Hi-Fi.
Il preferito
PLX 500
Read opinions
PROS
Preamplificatore phono incorporato;
Garanzia qualità Pioneer nei materiali;
Espositore copertine;
Riproduzione fluida per i DJ;
Facile registrazione digitale;
Ottimo per eseguire mix o scratch.
CONS
Giradischi puramente manuale non adatto per principianti.
Vedi Offerta in Amazon
Più economico
PL 990
Read opinions
PROS
Funzionamento completamente automatico;
Qualità materiali Pioneer;
Connessione AUX e RCA.
CONS
Non presenta connessioni USB o Bluetooth;
Sistema un poco antiquato.
Vedi Offerta in Amazon
Lo storico
PLX 1000
Read opinions
PROS
Estremamente stabile senza vibrazioni;
Perfetto per DJ;
Audio analogico di alta gamma;
Uscita RCA;
Sistema di trasmissione diretta rapida;
Sistema di frenata elettronico.
CONS
Non presenta connessioni USB o Bluetooth.
Vedi Offerta in Amazon
Di qualità
PL-30-K
Read opinions
PROS
Materiali di ottima qualità con telaio a doppio strato;
Equalizzatore phono integrato;
Avvio automatico d’utilizzo estremamente rapido;
Uscita RCA.
CONS
Mancanza di connessioni USB o Bluetooth.
Vedi Offerta in Amazon
Incontrare un giradischi di qualità Pioneer è molto più facile di quello che sembra. Grazie alla loro costruzione è possibile trovare un giradischi vinile che soddisfi qualsiasi tipo di usuario sia un professionale della musica o un semplice amatore che vuole ascoltare della buona musica in casa.
Contenuto
Quale giradischi Pioneer comprare?
Pioneer es lider nella produzione di giradischi e strumenti adatti per l’uso di DJ ed è impossibile non incontrare uno dei suoi giradischi in qualsiasi discoteca. Però cosa succede se semplicemente vogliamo ascoltare i nostri dischi in vinile in casa? Beh la casa giapponese tiene una offerta di giradischi Pioneer che ricopre qualsiasi tipologia di usuario.
Quali sono questi lettori? Scoprilo nella nostra guida di compra con i 4+1 migliori giradischi vinile Pioneer che potresti incontrare in internet.
Giradischi Pioneer PLX-500 (vedi offerta in Amazon) è il giradischi perfetto per i DJ che vogliono un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Presenta una facile registrazione digitale via PC o Mac grazie alla sua connessione USB.
Perfetto per il mixaggio e lo scratching dei vinili o con la opzione di combinare con un mixer DJ per riprodurre ed esibirti con dei file digitali.
Grazie al selettore di uscita Phono/Line permette un collegamento diretto al tuo impianto senza bisogno di un amplificatore esterno.
La sua qualità nei componenti permette un ascolto analogico di altissimo livello. Presenta un espositore di copertine per aumentare la sua estetica.
Informazioni del prodotto:
Nome:
PLX 500
Marca:
PIONEER
Caratteristiche:
Trazione diretta. Tre velocità 33, 45, 78 giri / min. Connessione USB, AUX e RCA. Registrazione file digitali ad alta qualità. Compatibilità rekordbox dvs. Selettore di velocità.
PROS
Preamplificatore phono incorporato;
Garanzia qualità Pioneer nei materiali;
Espositore copertine;
Riproduzione fluida per i DJ;
Facile registrazione digitale;
Ottimo per eseguire mix o scratch.
CONS
Giradischi puramente manuale non adatto per principianti.
Il Pioneer PLX 500 (Vedi offerta in Amazon) è l’ultimo modello a incorporarsi nella serie di giradischi a trazione diretta professionale di Pioneer. Possiamo considerarlo come la versione light del…
Presenta un braccio dritto con massa bassa molto sensibile ed estremamente resistente. Grazie al suo motore in corrente continua riesce a mantenere una rotazione stabile e precisa senza oscillazioni.
È dotato di un collegamento diretto a un ingresso AUX o LINE (RCA) per connetterlo a un amplificatore o di un diffusore-cassa-monitor attivo.
Informazioni del prodotto:
Nome:
PL 990
Marca:
PIONEER
Caratteristiche:
Trazione diretta. Tre velocità 33, 45 giri / min. Connessione AUX e RCA. Completamente automatico. Selettore di velocità. Braccio molto sensibile.
La sua velocità a 33 e 45 giri e altamente stabile grazie a una struttura solida con materiali di alta fattura, un motore in corrente continua brushless a 3 fasi a trazione diretta e un sistema di frenata elettronico.
Tiene un braccio di lettura a S con rivestimento in gomma per aumentare l’isolamento acustico ed eliminare il ritorno e con una sospensione cardanica e un bilanciamento statico.
Include un panno antistatico, una cover anti-polvere, conchiglia, contrappeso, shell porta testina.
Amato dai DJ di tutto il mondo il PLX 1000 è un giradischi che non deve mancare se si cerca un ottimo ascolto e una funzionalità perfetta per mixare.
Informazioni del prodotto:
Nome:
PLX 1000
Marca:
PIONEER
Caratteristiche:
Trazione diretta. Tre velocità 33, 45 giri / min. Connessione AUX e RCA. Braccio di tipo S con bilanciamento statico. sistema di frenata elettronico. Selettore di velocità.
Presenta due velocità operative di 33 e 45 giri al minuto e un braccio retto studiato per dare un ascolto più preciso e dotato di una manopola anti-skating per avere una accurata tracciatura del disco.
Grazie ai suo materiali di costruzione in alluminio e lo stabile motore a corrente continua permette una stabilità e mancanza di vibrazioni che marcano la differenza nell’ascolto.
Informazioni del prodotto:
Nome:
PL-30-K
Marca:
PIONEER
Caratteristiche:
Trazione a cinghia. Totalmente automatico. Tre velocità 33, 45 giri / min. Connessione AUX e RCA. Manopola anti-skating per una tracciatura accurata. Selettore di velocità.
PROS
Materiali di ottima qualità con telaio a doppio strato;
Equalizzatore phono integrato;
Avvio automatico d’utilizzo estremamente rapido;
Uscita RCA.
CONS
Mancanza di connessioni USB o Bluetooth.
Accessorio per giradisci Pioneer che non può mancare assolutamente
Come visto per ottenere un ottimo funzionamento, i giradischi Pioneer, hanno bisogno di essere accoppiati a degli speaker. Ecco quindi gli speaker perfetti: i Pioneer DM-40 (vedi offerta in Amazon).
Stiamo parlando di due altoparlanti da tavolo di tipo attivo, quindi con amplificazione integrata, con una potenza di 21 Watt l’uno.
Presenta dei Woofer da 4 pollici con la tecnologia bass reflex a caricamento frontale, emettendo un basso potente dalla parte anteriore, mentre le scanalature sui condotti riducono l’attrito dell’aria.
Con i suoi tweeter a cupola morbida da 3/4 pollici sono dotati di diffusori convessi deco che canalizzano le alte frequenze in ogni direzione in modo da poter godere del suono stereo che si muove in base alla direzione che ci troviamo.
Infine grazie ai suoi amplificatori interni permettono di ridurre al minimo qualsiasi tipo di distorsione fino ad altissimi volumi.
Informazioni del prodotto:
Nome:
DM 40
Marca:
PIONEER
Caratteristiche:
Speaker da tavolo. Tweeter a cupola morbida da 3/4 pollici Woofer in fibra di vetro da 4 pollici. Connessione Mini Jack e RCA. Gamma di frequenza 70 – 30000 Hz.
PROS
Coppia di speaker attivii;
Componenti di qualità Pioneer;
Entrata RCA;
Uscita jack stereo da 3,5 mm;
Suono pulito e bilanciato.
CONS
Danno il meglio se utilizzate para uso DJ.
Caratteristiche dei giradischi Pioneer
Quali sono le caratteristiche principali da considerare quando si acquista un giradischi Pioneer? Diamo un’occhiata a loro e capiamo che fanno di Pioneer un marchio che DJ e non amano e a cui non possono rinunciare.
Giradischi per tutti i tipi di utente. Pioneer con i suoi tipi di giradischi offre una amplia possibilità d’acquisto per qualsiasi persona, presenta tipologie di giradischi automatici e professionali adatti a tutti.
Qualità del suonoaltissima, la qualità dei materiali Pioneer non si mette in dubbio neppur un secondo. Lo studio accurato della marca giapponese offre un ascolto e una precisione da Top di gamma adatto a professionisti del mixing e DJ o semplici amatoure.
Prestazioni estremamente elevate per i DJ, grazie la tecnologia implementata appositamente para il mixing dalla marca, pone Pioneer come la elezione preferita dai DJ di tuttto il mondo.
Vantaggi di comprare un giradischi Pioneer:
Nel dettaglio però andiamo a vedere cosa fa di Pioneer la marca preferita para scegliere un giradischi dai DJ e dalle persone che vogliono ascoltare della buona musica in casa.
Qualità prezzo che ammazza la concorrenza nel nascere;
Materiali di primissima qualità anche con i giradischi di fascia bassa;
Tecnologia perfetta per DJ con gli ultimi modelli che permettono la conversione da analogico a digitale;
In base al modello presenta una USB perfetta per connettere qualsiasi speaker o collegare direttamente il nostro PC;
Design accattivante che chiama l’attenzione senza perdere un tocco retro;
Svantaggi di comprare un giradischi Pioneer:
Quali sono le caratteristiche meno apprezzate dagli utenti dei giradischi Pioneer? La verità è che non esistono delle vere e proprie note negative. Per se dovessimo andare nel dettaglio sarebbero:
Mancanza in molti tipi di una connessione Bluetooth o USB
Marca centralizzata maggiormente nel mondo del mixing e producendo giradischi DJ
Caratteristiche negative minime e superabili ci sentiamo di dire. È vero che la concentrazione principale di giradischi vinile Pioneer sono para i DJ. Esistono però modelli Top come il PL990 utilizzati preferibilmente per un ascolto tranquillo in casa per esempio. Ecco quindi che ci sentiamo di dire che Pioneer è una marca adatta per qualsiasi utente che voglia cimentarsi con un buon ascolto del vinile.
Opinione finale dei giradischi Pioneer
Concludiamo questa guida di compra de migliori giradischi Pioneer dicendo che il colosso giapponese del mondo Hi-Fi offre dei prodotti che sono tra i migliore del mercato e con una qualità prezzo a dir poco insuperabile.
Le opzione offerte dai lettori vinile Pioneer nel campo del clubbing e mixing li rendono i migliori e i più amati del mercato grazie a loro ascolto pulito e alla loro precisione elevata. Se mettiamo pure che negli ultimi modelli e possibile connetterli a un PC o Mac ed è possibile registrare le tracce da analogico a digitale ci sentiamo di dire che è un acquisto più che consigliato.
Anche se la fascia di prodotti è centrata per i DJ Pioneeer non si dimentica degli amatori ecco quindi che offre dei prodotti molto semplici da utilizzare e bellissimi da mettere in casa, che dire in fine che Pioneer è sempre un ottimo acquisto per qualsiasi utente.
Giradischi Pioneer: non trovi quello che cerchi? Ecco i più venduti
Non trovi il giradischi Pioneer che stai cercando? Non preoccuparti, abbiamo selezionato per te i modelli più popolari e apprezzati dai nostri clienti. Scopri i nostri bestseller e ordina il tuo preferito oggi stesso.
La qualità del suono Pioneer è imbattibile e i nostri giradischi più venduti lo dimostrano. Scegli tra i modelli più apprezzati dai nostri clienti e goditi il suono autentico dei tuoi vinili con Pioneer.
Stai cercando altri giradischi? Cerca qui le altre marche di giradischi più famose